LA FAMIGLIA IN ITALIA – Mostra fotografica 22-30 Giugno

20/06/2018|MOSTRE FOTOGRAFICHE, NEWS

PROGETTO FOTOGRAFICO “LA FAMIGLIA IN ITALIA”

In occasione del 70° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta a Torino nel 1948, la FIAF ha organizzato un progetto nazionale dedicato alla famiglia, il cui scopo è documentare ed interpretare, attraverso la fotografia, la famiglia italiana contemporanea alla luce delle trasformazioni epocali che hanno riguardato i diversi ruoli dei suoi componenti, le identità sessuali, le esigenze economiche, il ruolo della donna, e la presenza di immigrati e italiani di nuova generazione.

L’articolo 29 della Costituzione italiana afferma che “la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio”, ma è ancora così? Le trasformazioni sociali di questi anni hanno messo in discussione sia l’esistenza di un’unica forma naturale di famiglia, che il matrimonio come suo istituto fondativo per eccellenza.

Nel periodo di GIUGNO e LUGLIO 2108 avranno luogo localemente in tutta Italia corca 200  mostre collettive dedicate a questo progetto, tra tra cui la presente in PISA presso Logge Dei Banchi,  Via di Banchi, 5, 56125 Pisa PI

Esporranno svariati autori tra i quali i nostri soci Alessio Brondi, Mauro Boni, Massimiliano Mammini.

L’inaugurazione avverrà Venerd’ 22  alle ore 18:00.

 

 

 

 

Share this Post: