Cascina Photo Marathon

Cascina Photo Marathon – E..state a Cascina

Fotografa: Paesaggi, Monumenti, Storia, Architettura, Folklore, Personaggi del Comune di Cascina

R E G O L A M E N T O

  1. Il 3C Cinefoto Club Cascina – Silvio Barsotti con la collaborazione della Città del Teatro e della Cultura e l’Amministrazione Comunale di Cascina indice la CASCINA PHOTO MARATON, estemporanea di Fotografia.
  2. La manifestazione è aperta a tutti, fatta eccezione dei soci ordinari iscritti al 3C Cinefoto Club Cascina – Silvio Barsotti, e si svolgerà nei giorni 15 e 16 Giugno 2019 su tutto il territorio comunale di Cascina.
  3. La partecipazione è completamente gratuita.
  4. Ogni autore partecipante potrà presentare un massimo di 5 Immagini sotto forma di file digitali, scattate esclusivamente nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 (fino alle ore 18:00).
  5. Le immagini potranno essere realizzate con qualsiasi apparecchio fotografico digitale incluso tablet e smartphone.
  6. I file non dovranno subire nessun intervento di post-produzione a nessun livello e con nessun software o App di fotoritocco. Sarà ammesso solo il ritaglio dell’immagine al fine di non limitare la creatività e il linguaggio fotografico, purchè realizzato prima della consegna e direttamente in camera o su smartphone/tablet.
  7. I file dovranno essere in formato JPG di buona risoluzione; non saranno accettati file che abbiamo risoluzioni basse, tratte o scattate tramite app di social network.
  8. La consegna delle immagini dovrà essere effettuata presso la sede del 3C Cascina in Via Tosco Romagnola, 656 (entrata parcheggio della Città del Teatro Via Lea Garofalo), nei seguenti giorni e orari:
    Sabato 15 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
    Domenica 16 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (fine manifestazionne).
  9. La proprietà delle immagini fotografiche partecipanti alla manifestazione rimane dei singoli autori che cedono il diritto di riproduzione delle stesse al 3C Cinefoto Club Cascina-Silvio Barsotti per fini inerenti la manifestazione con obbligo di menzione dell’autore.
  10. La giuria sarà composta da 3 menbri, un rappresentante del 3C Cascina, un rappresentante per la Città del Teatro e della Cultura e un rappresentante dell’Amministrazione Comunale. Si riunirà successivamente per valutare le immagini partecipanti scegliere la migliore che avrà diritto al premio e una selezione di esse che saranno pubblicate sul sito del www.3ccascina.it. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
  11. Il miglior autore sarà contattato e gli sarà consegnato il premio di € 300,00 sotto forma di buono spesa da utilizzare presso il punto vendita di Autoscatto S.r.l. in P.zza Martiri della libertà, 21 a Pontedera (PI) o sell’e-commerce www.autoscatto.it.

SCARICA BANDO


Sponsor della Manifestazione: Autoscatto S.r.l. P.zza Martiri della Libertà, 21 – 56025 PONTEDERA PI  Tel. 0587.57171

www.autoscatto.it


Ad ulteriore chiarimanto leggi le FAQ:

  • Devo prima registrarmi? No, quando consegnarai i file, fornirai i tuoi dati per la partecipazione.
  • Quando posso scattare le mie foto? Puoi scattare le foto dopo le 23:59 del venerdì 14 e fino alle ore 18:00 di domenica 16 Giugno 2019.
  • Posso elaborarle i file? No, non è permesso nessun tipo di elaborazione, pena la non ammissione alla manifestazione.
  • Posso ritagliarle? Si  solo in camera o su smarthfone/tablet, non è ammesso l’uso di Photoshop o altri software da utilizzare a casa.
  • Ho partecipato al 19° Corso di Fotografia di base presso il 3C Cascina posso partecipare? Si, puoi partecipare perchè non sei un socio ordinario del 3C, ma un socio corsista.

 

Share this Page