“L’istante dell’attimo fuggente” di Filomena Roberto in mostra …

Dal 4 al 29 aprile presso “L’Angolo di Borgo” a Pisa

Lo sport è senza dubbio il genere fotografico che più si addice alla ricerca fotografica di Roberto Filomena. L’indole di questo autore è senza dubbio attratta dall’agonismo che l’impegno atletico di qualsiasi disciplina sportiva esprime ed esteriorizza.

Filomena si avvale di una preparazione tecnica e compositiva di alto livello, raggiunta dopo anni di ricerca e di dedizione alla fotografia. Vincitore di numerosi premi, suoi diversi scatti sono stati pubblicati su riviste, giornali e antologie settoriali dedicate alle immagini d’autore.

L’attenta cura che pone nella realizzazione delle proprie fotografie, rivela il particolare bisogno di esprimere al meglio ogni creazione, cercando sempre di proporre la realtà con estrema essenzialità.

Roberto Filomena, per le sue doti di organizzatore, oltre che di ottimo fotografo, da due ininterrotte consiliature è stato eletto all’unanimità quale Presidente del Circolo Fotografico 3C Cascina-Silvio Barsotti, un gruppo tra i più importanti e conosciuti nel mondo fotografico italiano e internazionale. Le sue risorse professionali e le capacità innovative sono necessarie a crescere e migliorare, come Associazione culturale, in una realtà in continuo cambiamento ed evoluzione.

Enzo Gaiotto, Bfi-Afi

Share this Post