“Forza e Amore” di Martina Meoli

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”

è il motto dell’Atleta Special Olympics, alle cui gare, Martina Meoli ha dedicato un racconto fotografico emotivo, focalizzando l’obiettivo sia sugli atleti sia sui tecnici e volontari.

“La FORZA di questi ragazzi e delle loro famiglie…. la FORZA che i volontari, gli addetti e le associazioni mettono per migliorare e smorzare le difficoltà…. l’ AMORE, quello che i volontari mettono nello svolgere questo lavoro…l’AMORE, con il quale i ragazzi contraccambiano…perché dal comportamento di ognuno, dipendono le sorti del gruppo.” Queste sono alcune delle frasi con cui Martina integra il portfolio fotografico.

L’autrice, in questo lavoro dal titolo “Forza e amore”, riesce mediante le fotografie ad amalgamare queste due potenti e profonde parole, ed ogni fotografia è permeata di entrambe.

Il portfolio “Forza e amore” ha ottenuto numerosi successi nel 2016: nel Circuito del 20° Gran Tour delle Colline nella sezione Portfolio 1° Premio al Trofeo Città di Figline Valdarno e Jury Award al Trofeo Colline del Pratomagno; 3° Premio al 4° Portfolio Città di Carrara; e 6 di queste foto hanno fatto parte del progetto Nazionale della FIAF “Tanti per Tutti” sul tema del volontariato.

Martina, da diversi anni, fa parte del 3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti.

La mostra, a cura del 3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti, si terrà dal 1 Ottobre al 5 Novembre, presso 7 Spiriti Enobistrot a Cascina.

Share this Post