“AzzurrOvale” fotografie di Massimiliano Pratelli in mostra …

La mostra dell’Angolo di Borgo curata dal 3c.

L’avventura di Massimiliano Pratelli nel mondo della fotografia ha preso il via dalla prima gioventù, attratto dalla grafica, il disegno e tutto quanto concerne la creatività dell’immagine. Studiando Ingegneria civile, tra un esame e l’altro, scopre che a Cascina, cittadina nella quale vive, si trova un famoso Club Fotografico, il 3C Cascina-Silvio Barsotti.

Frequentando questa palestra affina il modo personale di definire le proprie inclinazioni realizzative, dedicandosi alla foto sportiva e in particolare a quella di Rugby. Con passione, e seguendo i suggerimenti del Club, si specializza nella ripresa di eventi a livello regionale per poi, come professionista, passare con successo a quelli di risonanza mondiale.
Sempre attento a fissare l’estetica e l’etica dei più espressivi gesti sportivi, fornisce le sue immagini in tempo reale alle più importanti testate giornalistiche, alle agenzie internazionali, ai più diffusi organi di diffusione. Giocando con i cromatismi, la nitidezza e lo sfocato, il mosso, l’Ingegner Massimiliano Pratelli compone foto di entusiasmante espressività.
È uno dei tre fotografi che compongono il gruppo FotosportIT, unità giornalistica e redazionale che segue ufficialmente la Federazione Italiana Rugby.
La mostra continua nella Saletta Giovanni Allegrini, al primo piano del punto vendita, e sarà visibile per l’intero mese di novembre.

Share this Post