“Gente comune” di Calloni Carlo in mostra …

Carlo Calloni in mostra all’Angolo di Borgo.

È un piacere esporre il fotografo toscano Carlo Calloni con le sue storie senza tempo che raccontano di Gente Comune sorpresa nel proprio ambiente, dove tutto sembra ancora da compiersi o forse si è già compiuto.
Nelle immagini di questo Autore si avverte una inquietudine percepita nelle espressioni, negli atteggiamenti e nelle sensazioni che disegnano i personaggi ritratti nel proprio spazio esistenziale. Uno spazio apparentemente circoscritto che riesce ad aprirsi e adattarsi in più ampie prospettive figurative ed espressive.
Fedele al proprio impeccabile bianco/nero, Carlo Calloni è passato con lungimirante abilità dall’analogico al digitale; queste stampe sono l’evidente dimostrazione che i due sistemi si completano e si sovrappongono con identico risultato pratico.
Carlo è stato insignito dalla FIAP dell’onorificenza di EFIAP, un ambito titolo internazionale e fa parte da tanti anni del 3C Cinefoto Club Cascina-Silvio Barsotti. Ricopre anche ruoli particolari e
responsabili nella la nostra Federazione.

Carlo Calloni inaugura lo spazio espositivo 2016 all’ Angolo di Borgo di Pisa e lo fa con la consueta, appassionata dedizione alla Fotografia.

Share this Post